REDAZIONE PRATO

Prato, prima in trasferta Due date da ricordare

Sarà il neopromosso Damiani e Gatti Ascoli il primo avversario del Prato Calcio a 5 nel campionato di serie A2 maschile che prenderà il via il 24 settembre. I biancazzurri allenati da Andrea Bearzi debutteranno in trasferta e giocheranno la loro prima partita casalinga la settimana successiva, il primo ottobre, contro la Roma Calcio a 5. Trenta le giornate complessive della regular season, che si concluderà il 15 aprile 2023, quando il Prato Calcio a 5 giocherà il derby sul campo del Città di Massa.

Il girone d’andata terminerà invece il 17 dicembre, mentre quello di ritorno comincerà il 21 dicembre, che sarà turno infrasettimanale prima della sosta natalizia. Da segnalare un paio di date del calendario che rievocano prestigiosi ricordi del passato biancazzurro: il 28 ottobre, quando all’Estraforum Kobilica andrà in scena la sfida con la Lazio Calcio a 5, avversario storico nelle finali scudetto, di Coppa Italia e Supercoppa italiana all’inizio degli anni 2000, ed il 26 novembre, quando sempre a Prato arriverà la superfavorita del girone, l’Ecocity Futsal Genzano, anch’essa vecchia e forte contendente degli anni d’oro della massima serie. Questo il calendario completo della prima giornata del girone B: Ctive Network-Modena Cavezzo, Città di Massa-Sporting Hornets, Damiani&Gatti Ascoli-Prato Calcio a 5, Italpol-Cesena, Lazio-Ecocity Genzano, Mantova-Cln Cus Molise, Roma-Eur Calcio a 5, Todis Lido di Ostia-A.P. Calcio a 5.

Quest’anno torna anche la Coppa della Divisione, manifestazione nella quale il Prato Calcio a 5 entrerà in scena a partire dal secondo turno, in programma il 17 settembre in gara unica, che i biancazzurri disputeranno sul campo della vincente del confronto del primo turno fra Futsal Sangiovannese e Atlante Grosseto, entrambi formazioni della serie B.

Massimiliano Martini