REDAZIONE PRATO

Il Prato vince 2-0 col Real Forte Querceta, ma gioca 4 minuti senza una quota in campo

Se i padroni di casa, come è certo, faranno ricorso, otterranno la vittoria a tavolino pur avendo perso nettamente nei 90' di gioco.

Brando, tecnico del Prato

Forte dei Marmi, 20 novembre 2022 – Succede l’incredibile al “Necchi Balloni”. Sul campo sarebbe arrivato ancora un successo per il Prato di mister Brando, che al termine dei 90’ era riuscito ad imporsi per 2-0 in casa del Real Forte Querceta. Il risultato, però, sarà sicuramente vanificato dal giudice sportivo se, come è abbastanza ovvio, arriverà il reclamo del Real Forte Querceta, visto che i biancazzurri hanno giocato per almeno 4 minuti senza una quota in campo delle quattro obbligatorie previste dal regolamento.

Il fattaccio, incredibile ed inspiegabile se non con una banale svista, è accaduto al 65’, in occasione della sostituzione di Renzi (classe 2001) che ha lasciato il posto al centrocampista Ba (classe 1998), con il Prato già sul 2-0 per la doppietta di Mobilio arrivata nel primo tempo.

Soltanto dopo 4 minuti è entrato in campo Petronelli al posto proprio di Mobilio per ristabilire la corretta situazione a livello di giovani sul terreno di gara. Una mossa inutile, in ogni caso. E accortosi del danno, a fine gara, il tecnico Brando è uscito in lacrime dal campo senza rilasciare dichiarazioni.

Il tabellino

Real Forte Querceta - Prato

REAL FORTE QUERCETA (4-3-1-2): Raspa (73' Pastine); Meucci, Tognarelli (13' Betti e 45' Bucchioni), Bernardini, Giubbolini; Bortoletti, Bartolini, Bertipagani; Rosati (81' Rizzi); Pegollo, Verde. All.: Venturi. PRATO (4-2-3-1): Nucci, Nizzoli, Colombini, Sciannamè, Nicoli; Aprili (73' Campaner), Trovade (73’ Bartolini); Mobilio (69’ Petronelli), Cela (80’ Souaré), Kouassi; Renzi (65' Ba). All.: Brando. Arbitro: Riahi di Lovere. Marcatori: 7' e 29' Mobilio. Note: 59’ espulso Ricca, preparatore atletico Real Forte Querceta.