Prato, ufficiali gli arrivi di Conson e Perugi. Adesso l’attacco: vicini Romairone e Cellai

Continua la campagna di rafforzamento dei biancazzurri, che stanno per definire anche le conferme di Limberti, Preci e Moussaid

Prato, ufficiali gli arrivi di Conson e Perugi. Adesso l’attacco: vicini Romairone e Cellai

Prato, ufficiali gli arrivi di Conson e Perugi. Adesso l’attacco: vicini Romairone e Cellai

Altri due annunci ufficiali in casa Prato. Sta via via prendendo forma la squadra che nella prossima stagione affronterà il campionato di serie D. Un rinforzo importante e di grande esperienza è arrivato in difesa. Si tratta di Diego Conson, 34 anni, difensore centrale che nella passata stagione ha militato nel Chieti, nel girone F di serie D, collezionando 30 presenze fra campionato e Coppa Italia, risultando fra i protagonisti della rincorsa ai play off poi sfumata nelle ultime giornate.

Un centrale difensivo di 188 centimetri che in carriera ha accumulato 393 partite nelle varie competizioni fra serie C e D, di cui 288 tra i professionisti, vestendo oltre a quella del Chieti, anche le maglie di Sambenedettese, Siena, Potenza, Carrarese, Reggina, Forlì, Lupa Roma, Viareggio e Pomezia.

Il suo arrivo va a rinforzare ulteriormente un pacchetto arretrato nel quale la società biancazzurra ha già perfezionato l’acquisto di Emanuele Matteucci e del portiere Gian Marco Fantoni, oltre alle conferme di Giorgio Diana e Mattia Monticone.

A centrocampo, invece, si è puntato sulla duttilità di un jolly come Simone Perugi, giocatore classe 1993 che può ricoprire più ruoli lungo la linea mediana, anche spostato verso sulle corsie esterne all’occorrenza.

Perugi è reduce dall’esperienza in serie D con la maglia dell’Aglianese e si va ad inserire in un reparto nel quale il Prato ha già annunciato gli acquisti di Filippo Gemmi e dei suoi due ex compagni in casacca neroverde, Lorenzo Remedi e Roberto Marino. Lo scorso anno il giocatore ha messo in fila 27 presenze tra il girone D di serie D e la Coppa Italia di serie D, collezionando 2 gol e 5 assist in totale. In carriera Perugi ha collezionato 55 presenze in serie D, in due stagioni, sempre con la maglia dell’Aglianese. Nei prossimi giorni il direttore sportivo Gianluca Berti e il coordinatore tecnico Claudio Sciannamé inseriranno altri tasselli ufficiali nell’organico che verrà messo a disposizione del confermato allenatore, Maurizio Ridolfi.

In attacco si attendono le ufficializzazioni di Alessandro Romairone e Brian Cellai, così come le conferme a centrocampo dei giovani Limberti, Preci e Moussaid. Poi il pacchetto dei giocatori più esperti andrà rifinito con le varie quote provenienti dai vivai di squadre professionistiche, con l’obiettivo di avere una formazione motivata e pronta a lottare su tutti i campi per cercare di stare nelle zone alte della classifica.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su