Ciclismo: scelta la data per il ritrovo degli ex campioni del pedale

Si svolgerà a Narnali di Prato sabato 30 aprile

Il presidente del Bici Club ed organizzatore Enzo Ricciarini

Il presidente del Bici Club ed organizzatore Enzo Ricciarini

Prato,8 aprile 2022 - L’organizzatore pratese Enzo Ricciarini è stato di parola. Aveva fissato la data della festa del Bici Club del quale è presidente a gennaio, nel salone della parrocchia di Narnali, ma la situazione Covid 19 di quel periodo non consentì di organizzarla.

La data fissata è quella di sabato 30 aprile quando è previsto l’annuale ritrovo degli ex campioni di ciclismo giunto alla 43^ edizione. “Ci tengo in maniera particolare a tenere fede alla tradizione – dice Enzo Ricciarini – tanti gli amici che nelle settimane scorse mi hanno telefonato per avere conferma o meno sul raduno al quale sono affezionati. L’appuntamento all’ultimo sabato di aprile”.

Un ritrovo sentito e partecipato che ebbe inizio negli Anni Settanta quando fu festeggiato Franco Bitossi, che aveva lasciato l’attività da pochi mesi, dopo aver ottenuto in carriera 173 vittorie. Con Ricciarini c’era anche il compianto Mario Mengoni, imprenditore pratese amante del ciclismo. Da allora di anno in anno un crescente successo per l’iniziativa, che per la prima volta nella sua storia avrà un’edizione primaverile.

Antonio Mannori