
Lo sport del basket
La RLC Sistemi dice addio alle speranze di accedere al play-in di Serie B. A condannare le pratesi è la terza sconfitta consecutiva sul parquet della palestra Toscanini. In occasione della 28° giornata, la Pallacanestro Femminile Prato viene battuta da Senigallia con il risultato di 62-54.
Dopo un avvio equilibrato, un brutto secondo quarto costringe Billi e compagne ad andare all’intervallo con 10 punti di svantaggio sul 19-29. Il terzo periodo è appannaggio delle ragazze di coach Pilli, che mostrano una reazione e riaprono i giochi (36-39 al 30’). Le laniere riescono anche ad impattare a sei minuti dal termine sul 41 pari, ma in un amen la formazione ospite piazza un break di 9-0. Le padroni di casa non mollano e si riportano a -2 sul 48-50. Senigallia tuttavia è brava a gestire il vantaggio fino alla sirena finale.
Alla Rlc Sistemi non basta la prestazione di Ponzecchi, che termina la contesa con un bottino di 17 punti. Sfumato l’obiettivo play-in, la Pfp proverà a chiudere al meglio il torneo. Per il penultimo turno di domenica, c’è la trasferta sul campo del Mu Medicina Unica Number 8.
Francesco Bocchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su