FRANCESCO BOCCHINI
Sport

Tiro con l'arco, doppio titolo italiano per gli Arcieri Borgo al Cornio

In occasione del Campionati Italiani indoor 2025 di tiro con l'arco, la società laniera festeggia grazie a Edoardo Nunziati e a Federico Gargari

Nunziati sul gradino più alto del podio

Nunziati sul gradino più alto del podio

Prato, 10 febbraio 2025 - A Pordenone, in occasione del Campionati Italiani indoor 2025 di tiro con l'arco, la società Arcieri Borgo al Cornio di Prato conquista due nazionali con Edoardo Nunziati nella categoria RM OL (13 anni) e con Federico Gargari nella categoria MM OL (52 anni). Due generazioni differenti per due ori per permettono al sodalizio laniero di salire a quota 13 titoli italiani nella propria storia. Gargari si impone fra i Master con 575 punti davanti a Cristiano Malavasi (Malin Archery Team) con 565 e a Marcello Tozzola (Arcieri Bizantini Ravenna) con 563, mentre Nunziati conclude al primo posto nei Ragazzi con 552 punti, precedendo Claudio Barbaro (Pama Archery Milazzo) con 551 e Matteo Poiana (Arcieri Cormons) con 545. 

"Una trasferta che ha messo in luce la nostra società sia a livello giovanile che master a dimostrazione che il tiro con l'arco crea passione sia negli junior che nei senior - spiega il presidente degli Arcieri Borgo al Cornio, Roberto Carosati - tra l'altro domenica prossima la società sarà premiata a Roma e riceverà la Stella d'argento durante l'assemblea Nazionale Federale e sarò onorato di ricevere a livello personale un riconoscimento per la medaglia di bronzo vinta agli ultimi Campionati Mondiali Tiro di Campagna svoltisi in Canada a settembre 2024. Stiamo crescendo e vogliamo che siano sempre di più gli arcieri pratesi protagonisti a livello nazionale ed europeo. Tra l'altro negli ultimi tempi sono diversi i bambini che si sono avvicinati a questa disciplina che richiede concentrazione ma è molto stimolante per la crescita personale sia sportiva che di equilibrio. Siamo in via della Chiesa a Santa Maria a Colonica e possono provare tutti". 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su