Torna il trofeo podistico Questura di Prato

Appuntamento martedì 24 settembre in notturna con partenza da piazza del Duomo

corsa

La presentazione del trofeo (foto Regalami un sorriso)

Prato, 19 settembre 2024 – Torna l'appuntamento con il Trofeo Podistico Questura di Prato. Martedì 24 settembre con start alle 20,30 da Piazza del Duomo di Prato si terrà la 21° edizione della manifestazione di 10 km che permetterà di far vivere il centro cittadino laniero con un circuito di 5 km da percorrere due volte. Suggestiva la partenza da via Magnolfi e l'arrivo davanti al Duomo di Prato. La manifestazione vedrà la partecipazione anche dei corpi e forze di polizia che avranno una premiazione dedicata con il 10° Memorial Mattei Enrico Lido Sovrintendente Capo Polizia di Stato. Alle 19 si svolgerà l'8° edizione della Gara della Panterina per i bambini esordienti (6-11 anni) con il 7° memorial Thomas Langianni. A seguire alle 19,30 la partenza delle Cadette (km 3) per la 2° prova del Cds finale regionale e a seguire gareggeranno i Cadetti su un percorso di 5 km. Alle 20,30 lo start ufficiale della manifestazione con l'opportunità di gareggiare per i tanti premi messi in palio dall'organizzazione o prendere parte alla manifestazione in maniera non competitiva o camminando per 5 km.

Verranno premiate le prime 5 società per numero di iscritti e i primi tre enti col maggior numero di partecipanti. L'organizzazione della gara è a cura dell'Asd Prato Promozione insieme alla Podistica Medicea con il patrocinio della Polizia di Stato e il Comune di Prato e tante associazioni che hanno aderito all'iniziativa "E' una grande opportunità per la Questura di Prato perché dimostra che la Polizia di Stato vuole essere sul territorio dove agisce quotidianamente - spiega il Questore di Prato Dr. Pasquale Antonio De Lorenzo - avremo presenti due testimonial delle Fiamme Oro: la nuotatrice Ginevra Taddeucci, medaglia di bronzo nella 10 km femminile di fondo a Parigi 2024, al suo esordio ai Giochi olimpici insieme al velocista Samuele Ceccarelli campione europeo indoor nei 60 metri. Un grazie a tutte le associazioni che hanno permesso di rimettere in moto la manifestazione e al ministero dell'Interno".

"La manifestazione vuole essere una festa nel cuore di Prato - dice Moreno Deiana, uno degli organizzatori - si potrà scegliere se correre, camminare o vivere senza problemi una serata di sport con il supporto della Polizia di Stato e nello specifico la Questura di Prato che grazie al questore Pasquale Antonio De Lorenzo ha ridato spinta a questa iniziativa che si era interrotta con il Covid".

Al termine ci sarà un ricco ristoro per i partecipanti con deposito borse e spogliatoi. Il servizio medico sarà a cura della Misericordia di Prato mentre durante l'iniziativa sarà presente l'Ets Regalami un Sorriso e l'Avis di Prato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su