REDAZIONE PRATO

Enrico, il barman che strega i giudici di X-Factor

Voce rock, grande esibizione alle audizioni: il 23enne di Prato può essere una rivelazione

Enrico Matheis (foto dal suo profilo Facebook)

Prato, 17 settembre 2016 - "Una grande voce, un timbro bellissimo". Se il complimento viene da un grande dell'indie rock italiano come Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, c'è da essere soddisfatti, soprattutto se hai appena cantato su un palco davanti a milioni di spettatori (virtuali). Succede a X-Factor, con un pratese che quest'anno potrebbe recitare un ruolo da protagonista.

Enrico Matheis, 23 anni, è stato sicuramente uno dei migliori ad essersi esibito alla prima audizione della decima edizione di X-Factor. Ha cantato, con una voce graffiante da rocker, "Use somebody" dei Kings of Leon; grande disinvoltura sul palco, bella presenza, grande voce. E peraltro in una categoria, al contrario delle ragazze e delle band, dove per ora non sembra esserci una concorrenza spietata... Insomma, Enrico, in passato barman del Miraglia in viale Marconi, potrebbe essere una rivelazione.

Dopo l'esibizione, oltre ai complimenti di Manuel Agnelli, l'altra giudice Arisa (giuria completata da Fedez e Alvaro Soler) ha sottolineato: "Comunichi con la gente, hai un feeling con le persone veramente speciale".

 E lui? Enrico, dopo l'esibizione, ha commentato sulla sua pagina Facebook: "Grazie. Grazie a tutti voi, perché per affrontare questa grande sfida il vostro sostegno ha fatto da padrone. Grazie per essere lì o qui che siate a guardare il primo passo per la realizzazione di quel sogno che adesso inizio a credere possibile... Soprattutto grazie a te amore mio". A seguire, diluvio di complimenti degli amici. E presto, c'è da scommetterci, degli ammiratori...

Una curiosità: Enrico ha frequentato l'istituto Datini. L'anno scorso a X Factor prese parte Gaia Albertazzi, studentessa fiorentina che frequentava proprio l'istituto di via di Reggiana. Una fucina di talenti...