Minozzi Snc
Pubbliredazionali

Agenzia Minozzi: con Niccolò prosegue e si rinnova una solida tradizione

L'obiettivo: fare tesoro di 70 anni di esperienza nel mondo assicurativo continuando a crescere nel segno del servizio al cliente e dell'innovazione

Niccolò Minozzi

Niccolò Minozzi ha ricevuto l'incarico di Agente di Generali Italia, Das ed Europ Assistance, per l'Agenzia di Arezzo Via Margaritone, che gestirà con i genitori Luigina Martinelli e Carlo A. Minozzi.

La dedizione al business assicurativo per la famiglia Minozzi risale al lontano 1949, con il nonno Elio, ed è continuata poi con l'indimenticabile zio Giampaolo con il Brand Toro Assicurazioni, oggi divenuto Generali Italia.

Da oltre 70 anni, l'attività dell'Agenzia Minozzi è improntata all'attenzione e cura dei suoi Clienti, per garantirne sicurezza e protezione, sia personale che patrimoniale.

La specializzazione sul settore dell'oreficeria, ha da sempre reso l'Agenzia un punto di riferimento per il territorio, dove operano storiche realtà tra orafi e gioiellieri.

Niccolò ha terminato i propri studi universitari nel 2017, conseguendo prima una laurea triennale in Economia e Commercio all'Università Richard Goodwin di Siena e successivamente una laurea magistrale in Marketing presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma, con il massimo dei voti.

Successivamente ha partecipato ad uno stage in Marketing presso la direzione generale di un importante Gruppo assicurativo italiano, che gli ha permesso di completare il suo percorso di studi con un'esperienza professionale nel settore di specializzazione.

Per intraprendere il percorso da Agente, ha iniziato un progetto di formazione presso alcune agenzie di Generali Italia, utile a sviluppare competenze nella gestione del personale, dei normativi di polizza e di contatto alla clientela, ma soprattutto a stimolare il confronto con colleghi provenienti da diversi territori e realtà commerciali.

Una completa formazione la sua, per dare innovazione, digitalizzazione e un'impostazione più moderna all'Agenzia che, condivisa con l'esperienza dei genitori, la professionalità del personale e dei collaboratori di Agenzia, potranno non solo confermare, ma alimentare ulteriori successi.

Ben arrivato Niccolò e buon lavoro!