
Viktor Kee_Le Cirque World’s Top Performers
“Il giocoliere perfetto” Viktor Kee, gli ex olimpionici I-Team, le acrobazie di Asia Tromler, Anatoliy Zalevskyy, Lili Chao Rigolo…
Solo alcune star internazionali del nouveau cirque che ci lasceranno a bocca aperta, da venerdì 4 a domenica 6 gennaio 2019 al TuscanyHall Teatro di Firenze (ex Obihall).
ACROBAZIE E MERAVIGLIE - Dopo il successo registrato lo scorso inverno - cinque repliche e altrettanti sold-out – torna a Firenze ALIS, lo spettacolo di Le Cirque World’s Top Performers: un gala unico, espressione del nouveau cirque dove sono banditi gli animali. Ispirato alla letteratura fantastica dell’800, ALIS è un viaggio immaginario ispirato al romanzo fantastico “Alice nel paese delle meraviglie”.
24 ARTISTI DA TUTTO IL MONDO - In scena 24 artisti che rappresentano l’eccellenza mondiale di arti circensi quali equilibrismo, contorsionismo, trapezio, acrobatica, giocoleria, oltre a comicità e musica. Tutti provenienti dal Cirque du Soleil e dal Circo Contemporaneo, arrivano da Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Francia, Ucraina, Taiwan, Mongolia e Italia.
LE STELLE DI ALIS – In programma ben 14 performance, alcune delle quali create in esclusiva per ALIS.
Viktor Kee, definito “Il giocoliere e l’acrobata perfetto” con un numero unico al mondo. Yves Decoste, una leggenda vivente, incredibile nel suo “hand to hand” eseguito con Delphine Cezard. Onofrio Colucci, altro protagonista nel Cirque du Soleil, ma anche nel celebre Slava’s SnowShow. Per ALIS, oltre ad essere direttore artistico, sarà in scena come Maestro di Cerimonia. Asia Tromler nel ruolo di ALIS, in scena da quando aveva solo 16 anni per il suo grande talento e diventata oggi una Top Performer internazionale, come dimostrerà nel nuovo emozionante numero ai tessuti aerei, con gli occhi bendati a 9 metri d’altezza. E ancora, Lili Chao Rigolo, che lascia tutti con il fiato sospeso usando una piuma e tredici rami di palma. Anatoliy Zalevskyy un maestro di acrobazia, equilibrio ed eleganza, con un numero che lo ha proclamato tra i migliori in assoluto.
E poi gli scatenati ex olimpionici I-Team al TrampoWall, un’incredibile combinazione tra sport e arte circense ai limiti delle capacità umane. Waz’o, il Duo Trapeze appaludito in tanti show internazionali tra cui “Totem” e “Varekai” del Cirque du Soleil, con un numero aereo in cui si spinge oltre i propri limiti. Ulziibuyan Mergen, prodigio del contorsionismo e dell’equilibrismo sulle mani: soli 11 anni era già in tour con Cirque du Soleil.
La spettacolare e sensuale performance del Duo Lyrical Lyra, già protagonista di Illumination, Cirque Dreams, Ezuru, Cirque Noel. Gli “eventi incontrollabili” di Pippo Crotti, comico e attore, 1.500 repliche di “Totem” del Cirque du Soleil e tante esperienze in tv e nel cinema.
Valerie Inertie, applaudita in spettacoli di fama mondiale quali “Wintuk” del Cirque di Soleil e “The One” by Jean-Paul Gaultier: con la “Ruota Cyr” è tra i migliori al mondo e per ALIS ha ideato un numero speciale con Andrea Cerrato.
Media partner Radio Monte Carlo.
LE DATE AL TUSCANYHALL TEATRO DI FIRENZE (EX OBIHALL) Venerdì 4 gennaio 2019 ore 16.30 e 20.45 Sabato 5 gennaio 2019 ore 16.30 e 20.45 Domenica 6 gennaio 2019 ore 15.00 e 18.00
BIGLIETTI e PREVENDITE I biglietti – da 33 a 71 euro - sono disponibili nei punti prevendita Boxoffice Toscana (tel. 055.210804) www.boxofficetoscana.it e online su www.alisticket.it e www.ticketone.it.
INFO TuscanyHall Teatro di Firenze (ex Obihall) - via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze - Tel. 055.6504112 - www.obihall.it - www.lecirquetopperformers.com.