La poesia della terra all’Azienda Agricola La Colombiera

Nella foto scattata nel vigneto dove ha sede l’azienda Valeria, il papà Pieralberto e la sorella Benedetta.

Nella foto scattata nel vigneto dove ha sede l’azienda Valeria, il papà Pieralberto e la sorella Benedetta.

Il progetto “La poesia della terra” nasce dal desiderio di integrare all’interno degli spazi dell’Azienda Agricola La Colombiera opere d’arte che permettano una rilettura del territorio e che forniscano spunti di riflessione e suggestioni sempre diverse.

Nasce dall’intuizione della famiglia Ferro che insieme al gallerista Giovanni Bonelli della Galleria Giovanni Bonelli (Canneto sull’Oglio, Milano, Pietrasanta) e al curatore Antonio Grulli inaugurano un percorso volto alla valorizzazione del territorio all’insegna del connubio arte-vino.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione e curato da Antonio Grulli, si inserisce in un’ottica di continuità e prevede ogni anno il coinvolgimento di artisti diversi che realizzeranno opere site-specific pensate per La Colombiera.

Ospiti di questa edizione gli artisti Luca Bertolo e Flavio Favelli con le loro opere.

Nel corso della giornata di sabato 19 ottobre saranno previsti due tour guidati, alle ore 16:30 e alle ore 18.00, a cura di Antonio Grulli.

Sarà poi presente un servizio navetta gratuito a disposizione degli ospiti che potranno lasciare la macchina nel parcheggio di fronte al campo sportivo in via Borghetto, Fosdinovo MS (loc. Caniparola) e raggiungere comodamente l'azienda.

La navetta sarà ad orario continuato con prima corsa da via Borghetto alle ore 15:15 e ultima corsa dall'azienda alle ore 19:45.

Durante l’inaugurazione gli ospiti saranno accolti da un buffet con protagonista il Vermentino di produzione dell’Azienda Agricola La Colombiera.