Il Capodanno in Romagna si trasforma in un lungo week-end di festa, un’esperienza che unisce musica, spettacoli e tradizione, da vivere tra la riviera, le città storiche e i borghi affascinanti dell’entroterra.
A Rimini il “Capodanno più lungo del mondo” cala un tris stellare. Si parte domenica 29 dicembre con la voce inconfondibile di Irene Grandi, si prosegue il 30 con l’ironia e l’umorismo di Elio e le Storie Tese e, la notte del 31 dicembre, il talento poetico di Vinicio Capossela accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno. A mezzanotte, l’iconico Incendio al Castel Sismondo illuminerà la ‘piazza dei sogni’ dando il benvenuto al nuovo anno con fuochi spettacolari.
Anche Riccione si anima: il 29 dicembre con il carismatico Enrico Ruggeri e il suo stile inconfondibile e grintoso, seguito il 30 da Francesca Michielin e la sua voce vibrante e delicata. La notte di San Silvestro esplode con l’energia travolgente e contagiosa della Discoteca Romantica, dove il ritmo pulsante e la musica avvolgente accompagneranno il pubblico in un viaggio emozionante fino al nuovo anno.
A Cattolica protagonisti della notte del 31 dicembre sono i Revolution, un crescendo di spettacolo dal pop al rock. Il giorno successivo, tutti in spiaggia per il tradizionale Bagno di Capodanno, una sfida al freddo che mescola coraggio e tradizione.
Bellaria Igea Marina dedica la sera del 31 dicembre alle famiglie con il Capodanno dei bambini, mentre il palco vibra con i ritmi folk di Moreno il Biondo, ambasciatore della musica romagnola, che si esibisce il giorno prima (30 dicembre) a Gatteo. Il ciclo delle festività di Bellaria Igea Marina si chiude il 6 gennaio con Orietta Berti, che regalerà la sua inconfondibile voce al pubblico.
Il “Capodanno sul Porto” di Cesenatico prolunga la festa fino a notte fonda, cominciando con il concerto live degli OXXXA per proseguire al ritmo del DJ set curato da Radio Studio Delta.
Comacchio si illumina con il suggestivo spettacolo pirotecnico-musicale sul ponte San Pietro, mentre a Ferrara il grande evento dell’“Incendio del Castello Estense” trasforma il cuore della città in un teatro di emozioni.
Ravenna chiude l’anno al ritmo del Christmas Soul con lo Spirit of New Orleans Gospel Choir, che porta un tocco di magia e spiritualità alla notte di San Silvestro.
Per info www.capodannoromagna.it