Blue Line
Pubbliredazionali

Sanificazione con l’ozono, con H2Home è alla portata di tutti

La ditta svolge interventi di igienizzazione mirati con attestazione

Ozobox

Professionalità, competenza e innovazione. Da circa 13 anni la società Blu Line (con sede a Massa Carrara), proprietaria del brand H2Home, è un punto di riferimento per chi cerca sistemi all’avanguardia per depurare l’acqua. Nata da un’idea dell’imprenditore Osman Akkad, la società nata a Dubai nel 2007 e sbarcata in Italia nel 2016, nel corso del tempo ha ampliato le proprie competenze specializzandosi in igienizzazione e sanificazione attraverso i generatori di ozono,  macchinari altamente professionali che trasformano l’ossigeno che respiriamo in ozono. Tale tecnologia, in uso già da diverso tempo, permette di sanificare qualsiasi spazio in tempi brevi, in assoluta comodità e con alte prestazioni. Il trattamento con ozono, infatti, consente una sanificazione profonda definita “a copertura totale”, in quanto raggiunge ogni anfratto disinfettando aria e superfici e arrivando dove altre metodiche non arrivano. Il suo altissimo potere ossidante lo rende un igienizzante e deodorante efficace, più forte perfino dei detergenti chimici tradizionali, dunque è perfetto da utilizzare in ambito commerciale, sanitario, ma anche domestico.

L’IDEA VINCENTE L’emergenza Covid-19 ha cambiato profondamente le abitudini degli italiani e ha portato al centro del dibattito il delicato tema della sanificazione degli ambienti in cui si vive e si lavora. In questo contesto così complesso, il brand H2Home ha studiato una soluzione per aiutare le attività commerciali a ripartire in sicurezza, senza dover sostenere costi elevatissimi per acquistare macchinari che nel corso del tempo potrebbero diventare obsoleti. Si tratta della sanificazione con ozono a ‘domicilio’: un progetto pensato per rendere i processi di igienizzazione professionale alla portata di tutti. Il personale di H2 Home, altamente professionale e specializzato, si reca direttamente dal cliente ed effettua periodicamente i cicli di sanificazione con ozono rilasciando, alla fine dell’intervento, regolare certificazione. 

UN METODO SICURO La sanificazione attraverso l’ozono è sicura e si utilizza da diversi anni. In tal senso l'Istituto Superiore di Sanità (ISS), nelle linee guida per la disinfezione e sterilizzazione delle strutture sanitarie, ha inserito l’ozono tra i metodi per la sterilizzazione, con un'ampia valutazione tecnico-scientifica. A partire dal 1996, inoltre, il Ministero della Salute ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari. La FDA (Food & Drugs Administration), l’USDA (U.S. Department of Agricolture) e l’EPA (Environmental Protection Agency) hanno approvato l’Ozono come agente antimicrobico “GRAS”, l’USDA ed il National Organic Program l’hanno approvato anche quale principio attivo per la sanitizzazione di superfici (plastiche e Inox) a contatto diretto con alimenti senza necessità di risciacquo e con nessun residuo chimico.

«PENSIAMO AI CLIENTI» «Quando siamo nati ci occupavamo della depurazione dell’acqua, con il passare del tempo siamo cresciuti e abbiamo utilizzato le nostre conoscenze nel campo della sanificazione e dell’ozonizzazione». Con queste parole Osman Akkad ha presentato il brand H2Home. «Oggi nel pieno dell’emergenza Coronavirus – ha aggiunto – abbiamo pensato alle esigenze dei clienti e abbiamo deciso di intraprendere la strada della sanificazione a domicilio». «Noi naturalmente continuiamo a vendere generatori di ozono professionali – ha concluso – ma offriamo anche un servizio nuovo: il nostro personale lavora su chiamata organizzando interventi mirati e certificati». CONTATTI: www.h2home.it  Email: [email protected]   Telefono: 0585 1886687 Cell. 333 2051155