Troppo spesso ci capita, per vari motivi, di non essere riusciti ad andare al cinema per vedere film di grande successo, amati e imperdibili. Niente paura: con la rassegna “Scusate il ritardo”, il cinema La Compagnia, li ripropone di nuovo sul grande schermo.
Ogni mese, un giorno a settimana, sarà proiettato uno dei film più belli e apprezzati dell’ultima stagione cinematografica. La rassegna comprende film d’autore internazionali, film d’essai, film candidati agli Oscar e ai maggiori premi internazionali a cui La Compagnia vuole dare una nuova vita prima del loro definitivo passaggio agli home video, alla pay tv e allo streaming.
La Compagnia ha pensato anche ai più piccoli con “Scusate il ritardo-Bimbi”, la rassegna di film di animazione dedicata ai bambini e ai loro genitori. Il sabato e la domenica i piccoli potranno gustare un bel cartone animato e, a loro scelta, anche una buona merenda, in sala o durante l’intervallo.
Qualche esempio? I prossimi film saranno “Boy Erased” di Marielle Heller, “Cafarnao” di Nadine Labaki e “Oro verde – C’era una volta in Colombia” di Ciro Guerra e Cristina Gallego. Mentre per la rassegna “Scusate il ritardo-Bimbi” verranno proiettati “Dragon Trainer – Il mondo nascosto” di Dean DeBlois, “Asterix e il segreto della pozione magica” di Alexandre Astier e Louis Clichy e “Wonder Park “di David Feiss.