Torna Sabato 7 dicembre la Notte Rossa di Arci Toscana

Torna Sabato 7 dicembre la Notte Rossa di Arci Toscana

La festa, oggi alla sua VII edizione, ogni anno rende omaggio agli oltre 1000 tra circoli, case del popolo e associazioni affiliate alla più grande associazione culturale toscana, offrendo loro un’unica e grande cornice identitaria. Un vero e proprio grande evento diffuso, all’interno del quale ogni Circolo arci può raccontare le proprie attività con le modalità che gli sono proprie, contrassegnate dai principi comuni della partecipazione, della cittadinanza attiva, della promozione della cultura e della solidarietà.

Ogni anno sono sempre di più i Circoli e le associazioni che aderiscono all’iniziativa della Notte Rossa, offrendo ai circa 150.000 soci e socie Arci nella nostra Regione l’opportunità di scegliere il proprio evento preferito, all’interno di un ricco cartellone di concerti, spettacoli e incontri sui temi attorno a cui le volontarie ed i volontari costruiscono le attività dei circoli, rendendoli così presidi sociali e culturali straordinari.

Nelle passate edizioni sono stati tanti i Circoli che hanno partecipato alla Notte Rossa, superando ormai il numero complessivo di oltre 1600 eventi in vari circoli toscani. E anche nel 2024 tanti saranno gli eventi sparsi per tutta la Regione, coprendo tutti i 16 Comitati territoriali: Arezzo, Val di Cecina, Zona del Cuoio, Empolese Valdelsa, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca/Versilia, Massa Carrara, Piombino, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Valdarno e Valdera.

Tutte le info sul programma le trovate sul sito arcitoscana.it/la-notte-rossa/