Proiezione speciale in occasione di Pitti Immagine Uomo 93 Introduce Lapo Cianchi, Direttore Comunicazione e Eventi Speciali Alla presenza di MARCELO BURLON
Ritratto pubblico e privato di Marcelo Burlon, oggi direttore creativo dell’azienda County of Milan: una delle personalità più affascinanti e influenti del panorama della moda attuale, personaggio amato e odiato allo stesso tempo. Un documentario che, attraverso la vita di una figura così sincera e diretta, e i luoghi che lo hanno accolto, riesce a raccontare il sistema della moda nella sua complessità, e riesce a farlo da una prospettiva totalmente diversa rispetto all’idea standardizzata che si ha di questo mondo.
Il suo percorso è lontanissimo dalle solite dinamiche della moda. Non ha vinto concorsi, non è amico delle persone giuste, non ha e non ha mai avuto padri o madri spirituali che l’hanno aiutato. Ha costruito il suo successo da solo e trovo che questo sia il più grande insegnamento che esce dal film: anche in Italia se vuoi, puoi arrivare dove vuoi. (Andrea Batilla, sceneggiatore del film)
Per info, biglietti e calendario proiezioni clicca qui