Il Pluvicto aumenta l’aspettativa di vita dei pazienti colpiti alla prostata. La spesa totale per le sedute necessarie può superare i centomila euro. “Per ora niente rimborsi: è ancora in corso l’iter della negoziazione”
Favoriranno l’accessibilità all’utenza con disabilità nei consultori di Firenze e provincia, di Empoli, Pistoia e Prato
Giani: “Un grande risultato che conferma il valore della nostra sanità toscana”
I Pir sono complementari ai pronto soccorsi e accolgono i codici bianchi e verdi, ovvero casi di lieve entità come piccole ferite, lievi traumi o febbre moderata. Giani: «Vogliamo creare un nuovo modello di accesso alle cure che possa essere di esempio a livello nazionale»
Il direttore dipartimentale della Asl Tse Pierfrancesco Perani illustra l’attività svolta al Misericordia e nei presìdi di prossimità. “Percorsi integrati e omogenei sono sempre più indispensabili”
All’Aoup un intervento pionieristico per salvare una paziente di 61 anni operata per un aneurisma cerebrale scoperto per caso dopo una caduta
Firenze: escono a pranzo fuori insieme, si sentono vivi e felici. Adriana: “Mi fa sentire come una regina, il cuore non invecchia mai”. Paolo: “Nei suoi occhi vedo tenerezza e altruismo”. Accade all’Rsa La Chiocciola, nel quartiere delle Piagge