Ares, il gigante buono. La forza con la dolcezza

E’ stato lasciato al canile della Spezia quando era ancora piccolo. Cerca una famiglia che lo ami e che non abbia bambini o altri animali . .

Ares, il gigante buono. La forza con la dolcezza

Ares, il gigante buono. La forza con la dolcezza

Nei suoi occhi color nocciola, piccoli ma profondi, arde la fiammella della forza di cui è capace, ma di cui non approfitta. E il suo sguardo intenso e sempre severo tradisce però l’amara tristezza di chi vive ormai rassegnato, perché ha conosciuto il vero rifiuto. Perché sa che cosa significa essere una scelta, sbagliata. Ares è un maestoso esemplare di incrocio corso che del dio della guerra ha il nome ma non il cuore.

Di taglia grande e di quattro anni di età, vive da altrettanto tempo chiuso all’interno del canile della Spezia – senza aver mai fatto esperienza del mondo esterno – perché quando era ancora soltanto un cucciolo ne è stata fatta la rinuncia di proprietà presso la struttura di via del Monte. Per questo, la sua possente corporatura, muscolosa ma slanciata e ricoperta da un bellissimo mantello tigrato scuro, su fondo fulvo, a pelo raso; fa da scorza, e da scudo, a un carattere insicuro.

Ares è un vero gigante buono: con chi sa conquistare la sua fiducia, scioglie ogni riserva diventando un cucciolone affettuoso; capace di rilassarsi e godere della compagnia del suo amico umano di riferimento. Ideale per lui è un proprietario o una proprietaria – senza bambini e senza altri animali - non alla prima esperienza e che soprattutto lo equivalga, in forza e dolcezza.

Alma Martina Poggi