REDAZIONE SARZANA

Arrestato dai carabinieri mentre spaccia nei boschi di Montemarcello

Addosso aveva altre dosi di stupefacente, un bilancino di precisione e tremila euro in contanti

Carabinieri nei boschi

 

Montemarcello, 22 dicembre 2020 – Pusher arrestato dai carabinieri di Sarzana mentre spaccia nei boschi di Montemarcello. Nell'ambito delll’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai carabinieri della Compagnia di Sarzana nella vallata del Magra, nella tarda serata di ieri, la radiomobile, unitamente ai colleghi della stazione di Ameglia, si sono appostati nella zona boschiva di Montemarcello, dove erano stati segnalati movimenti sospetti.

Poco dopo hanno colto sul fatto un marocchino che spacciava una dose di stupefacente ad un giovane. Per lo spacciatore non c’è stato scampo: immediatamente i carabinieri della radiomobile lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione.

Addosso al 28enne di origini marocchine, in Italia senza fissa dimora, con precedenti penali sempre inerenti gli stupefacenti, i carabinieri hanno trovato due dosi di cocaina da un grammo ed un involucro al cui interno erano custoditi altri 7,2 grammi di cocaina, risultata di buona qualità e destinata, con tutta probabilità, ad essere venduta ai tossicodipendenti della provincia spezzina. I carabinieri hanno trovato anche un bilancino di precisione e più di tremila euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio, mentre la cocaina ed il denaro rinvenuti sono stati posti sotto sequestro. Dopo una nottata passata in caserma a Sarzana, questa mattina l’arrestato è stato tradotto davanti al Giudice della Spezia per l’udienza direttissima di convalida dell’arresto.