REDAZIONE SARZANA

Rubano un camper con un cane. Poi lo abbandonano lungo l’A12: animale travolto e ucciso

Rubano un camper con un cane Poi lo abbandonano lungo l’A12 L’animale travolto e ucciso

La polizia stradale ha segnalato l’investimento del cane ai carabinieri impegnati nella ricerca di un camper rubato

La polizia stradale ha segnalato l’investimento del cane ai carabinieri impegnati nella ricerca di un camper rubato

Deiva Marina (La Spezia), 15 settembre 2024 – Gli automobilisti in transito lo hanno segnalato alla volante della polizia stradale. Purtroppo il cane, un piccolo Cavalier King, era stato travolto e lasciato senza vita sulla carreggiata dell’autostrada in prossimità di Deiva Marina.

Dietro la morte del cane c’è però una bruttissima storia di crudeltà che è stata ricostruita dai poliziotti della stradale e dai carabinieri di Sarzana che stavano già seguendo la vicenda. Il cane infatti è stato abbandonato in autostrada dai ladri che poco prima avevano rubato un camper a Sarzana, nel parcheggio dell’area Gerardo sulla Variante. All’interno del mezzo oltre agli effetti personali, borse e denaro c’era proprio il cagnolino.

Il camper appartiene a una coppia di turisti tedeschi in vacanza a Sarzana. Avevano lasciato il mezzo, per altro nuovo, con il quale stanno girando diverse località nel parcheggio dello spazio Gerardo all’interno del quale erano presenti diverse automobili di clienti e dipendenti degli esercizi commerciali dell’area. Ma al ritorno dalla spesa hanno avuto l’amara sorpresa della sparizione del costoso veicolo. Il primo pensiero è stato per il loro cucciolo che hanno provato a cercare in zona sperando che i ladri lo avessero lasciato libero. Hanno quindi allertato i carabinieri della compagnia di Sarzana che ora sono al lavoro per risalire al passaggio del mezzo.

Un’indicazione, purtroppo terribile, è arrivata dai colleghi della polizia stradale. Il cagnolino infatti è stato trovato senza vita all’altezza di Deiva Marina. I ladri lo hanno abbandonato evidentemente “disturbati“ dal suo lamento di paura non trovando più i suoi proprietari.

Massimo Merluzzi