MASSIMO MERLUZZI
Cronaca

Una vacanza da incubo, cardiologo in ospedale

Massimo Corradeghini protagonista di una sfortunata “avventura” iniziata a Bankok e terminata, dopo un passaggio nel Laos, all’ospedale di Lavagna dove è stato operato al femore

Un ospedale in una foto di repertorio

Un ospedale in una foto di repertorio

Sarzana (La Spezia), 9 novembre 2024 – Una vacanza da incubo per il cardiologo Massimo Corradeghini protagonista di una sfortunata “avventura“ iniziata a Bangkok e terminata, dopo un passaggio nel Laos in Asia, all’ospedale di Lavagna dove è stato operato al femore dal dottor Caforio. Una vicenda sulla quale il notissimo medico sarzanese e la moglie Liria Querci, medico oculista, potranno sorridere tra qualche tempo. Una volta superata la tensione accumulata in questi giorni.

La coppia era partita per una vacanza ma la sfortuna ci ha messo lo zampino all’aeroporto di Bangkok dove il medico è inciampato in un trolley cadendo pesantemente a terra. Nonostante il fastidioso dolore il viaggio è proseguito ma una volta arrivati nel Laos la situazione si è complicata. Dopo la visita in un centro medico che ha evidenziato la frattura del femore è così iniziata la ricerca, per nulla semplice, del volo per il rientro in Italia.

Grazie all’organizzazione dell’agenzia Blu Vacanze di Sarzana la coppia è rientrata a Malpensa dove ha trovato a attenderli il figlio Paolo, arrivato in treno, che li ha accompagnati con l’auto dei genitori a Lavagna. Corradeghini è stato operato dal dottor Massimiliano Caforio che per anni ha lavorato al San Bartolomeo. La signora Liria nel sollievo per il lieto fine ha voluto ringraziare lo staff dell’agenzia di viaggi composto da Chiara, Lisa e Enrico per la prontezza e capacità di soluzione della problematica sul rientro in Italia in tutta fretta e il dottor Caforio per l’immediata disponibilità all’intervento.