Sarzana, 1 aprile 2024 – E’ in condizioni gravi ma stabili il clochard aggredito la notte scorsa a Sarzana da un ragazzino di 16 anni. La vittima è un cittadino italiano di 46 anni: l’uomo è ricoverato all'ospedale Sant'Andrea della Spezia con fratture multiple alla teca cranica.
Le indagini dei carabinieri si stanno concentrando sui filmati di sorveglianza della zona dove sono avvenuti i fatti, ovvero la zona della stazione ferroviaria. Secondo quanto appreso, era quasi l'una di notte quando il ragazzino in compagnia di alcuni coetanei ha incontrato il 46enne in un sottopasso. In quel luogo, secondo quanto raccontato dallo stesso ragazzino ai carabinieri, si sarebbe verificata una lite tra i due.
Il ragazzo ha raccontato di aver visto l’uomo mettersi una mano in tasca. La paura che estraesse un coltello lo avrebbe quindi spinto a raccogliere una spranga da terra e a colpirlo più volte alla testa e al volto. Il ragazzo è stato rintracciato dai carabinieri che, una volta avvertiti i genitori, l'hanno portato in caserma. Il sedicenne, che adesso è indagato per tentato omicidio, è a piede libero.