ELENA SACCHELLI
Cronaca

Confcommercio incontra la sindaca: "Nessun progetto di ipermercato"

L’associazione conferma quanto anticipato da ’La Nazione’. "Soddisfatti"

L’associazione conferma quanto anticipato da ’La Nazione’. "Soddisfatti"

L’associazione conferma quanto anticipato da ’La Nazione’. "Soddisfatti"

Dopo il chiarimento che la sindaca Paola Sisti ha fornito a ’La Nazione’, a seguito dell’allarme lanciato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil che avevano espresso "forte preoccupazione per l’annunciata apertura di un nuovo ipermercato nel Comune di Santo Stefano", sul tema interviene anche Confcommercio, confermando che al momento l’ipotesi non è supportata da atti concreti.

Nei giorni scorsi, infatti, il presidente dell’associazione, Sergio Camaiora, ha incontrato la sindaca proprio per chiarire le voci circolate sulla possibile apertura di un ipermercato. Confcommercio ha espresso le proprie perplessità sull’eventualità di un nuovo grande insediamento commerciale, sottolineando le difficoltà che il tessuto economico locale già affronta. La sindaca – riferisce Confcommercio – ha confermato che agli uffici comunali non è stata presentata alcuna richiesta. E ha ribadito la sua piena consapevolezza delle criticità che le attività commerciali stanno vivendo. "Ci fa piacere – dice Sergio Camaiora – che anche i sindacati abbiano evidenziato le difficoltà del settore. Al tempo stesso, è importante sottolineare le parole della sindaca, che ha voluto fare chiarezza e tranquillizzare il territorio: al momento non esiste alcuna richiesta ufficiale per un nuovo ipermercato".

Confcommercio accoglie con soddisfazione le rassicurazioni e continuerà a monitorare la situazione "per tutelare e valorizzare il commercio di prossimità".