![Carnevale con i cosplayer, Arcola si trasformerà nel set di Star Wars. laser, luci colorate e anelli spaziali. Doppia... Carnevale con i cosplayer, Arcola si trasformerà nel set di Star Wars. laser, luci colorate e anelli spaziali. Doppia...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZmY5MzliNjktNDhmYi00/0/doppia-festa-con-animazioni-stile-star-wars.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Carnevale con i cosplayer, Arcola si trasformerà nel set di Star Wars. laser, luci colorate e anelli spaziali. Doppia...
Carnevale con i cosplayer, Arcola si trasformerà nel set di Star Wars. laser, luci colorate e anelli spaziali. Doppia festa di Carnevale ad Arcola e Romito Magra e ci sarà anche il mercatino degli hobbisti. Il tema scelto per questa edizione è guerre stellari, ma ognuno potrà vestirsi liberamente.
Torna il carnevale arcolano con due appuntamenti per grandi e piccini: si comincia giovedì 27 a Romito Magra in piazza Tobagi a partire dalle 14. Sarà il Mago Joe ad animare la piazza con le sue strampalate magie, i giochi e le burle che coinvolgeranno grandi e piccini, le associazioni di volontariato allestiranno stand gastronomici per la merenda.
Ad Arcola la festa avrà luogo domenica 2 marzo sempre a partire dalle 14, nel parco Mimma Rolla (area mondoteca). Anche qui stand gastronomici a cura delle associazioni e animazione a tema Star Wars gestita dall’associazione I vagabondi animation. Tutta l’area parco verrà allestita con postazioni di gioco: battaglia contro il vulcano galattico, anelli spaziali e spada laser, giochi e prove galattiche ed angolo photoboot, nella quale sarà possibile scattare una foto con il personaggio in carne e ossa della famosissima saga.
Il tema Star Wars resta comunque solo indicativo, spiegano gli organizzatori, ciascuno sarà libero di utilizzare il costume che preferisce. Saranno ben accetti tutti i cosplayer che vorranno partecipare. Per tutto il pomeriggio gli animatori si cimenteranno in balli di gruppo e baby dance, coinvolgendo grandi e piccini, chiudendo l’animazione con sculture di palloncini modellabili per tutti.
E’ ammessa anche la partecipazione di hobbisti in possesso di regolare tesserino regionale: chi volesse partecipare è pregato inviare una mail a [email protected]