Elio Cormio lascia per la serie A

Illostrato Elio Cormio lascia la Npsg Trading Logistic per Cantù in serie A2. Pierro confermato. Cormio elogiato per le sue qualità tecniche e esperienza.

Elio Cormio lascia per la serie A

Elio Cormio lascia per la serie A

Elio Cormio lascia la Npsg Trading Logistic dopo due stagioni positive disputate in serie B per approdare in serie A2 a Cantù. Lo schiacciatore pugliese è stato infatti fortemente voluto dal tecnico della formazione lombarda che ne ha apprezzato le doti nelle due gare di quest’ultima stagione quando guidava dalla panchina la squadra di Malnate.

Qualità tecniche, duttilità, disponibilità ed esperienza hanno contraddistinto il percorso di Cormio in maglia biancoazzurra. In totale il ragazzo di Molfetta ha collezionato 753 punti totali con un eloquente 56% di ricezione positiva, con prestazioni quasi sempre al di sopra della media alcune delle quali difficili da dimenticare per i tifosi. Basti ricordare il derby casalingo e i match contro S. Anna e Malnate dove ha chiaramente dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore.

La società spezzina ci tiene ad augurargli il meglio per la sua carriera futura con la speranza di vedergli raggiungere tutti gli obbiettivi, non soltanto sportivi, che il validissimo atleta si è posto. "Questa sarà sempre casa sua – fanno sapere dal club – e siamo sicuri che le nostre strade torneranno ad incrociarsi perché questo è solo un arrivederci".

Non solo partenze, ma anche conferme con la decisione di puntare ancora sulle prestazioni di Stefano Pierro. L’opposto, nato e cresciuto nel Ceparana, ma da due stagioni alla corte di coach Parisi, ha accettato le proposte della società, rinnovando il proprio impegno con i biancoazzurri anche per la stagione 2024/25. Il giocatore, sempre presente in allenamento, disponibile anche quando impiegato in ruoli diversi dal suo e sempre pronto quando chiamato in causa durante gli impegni ufficiali e non, è diventato così una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico.

Ilaria Gallione