Sarzana, 8 aprile 2024 – Weekend di controlli a Sarzana, in occasione della Fiera delle Nocciole: nel corso dei servizi da parte della polizia sono state controllate complessivamente 104 persone, di cui 25 con precedenti di polizia, 14 cittadini stranieri, e 20 veicoli.
Il centro storico sarzanese, durante il fine settimana appena concluso, ha dato vita all’annuale fiera, un evento molto sentito, che ha visto impegnati in mirati controlli sia il personale del commissariato di Sarzana che quello appartenente al Reparto prevenzione crimine Liguria. I servizi straordinari di controllo del territorio effettuati hanno garantito un’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I pattugliamenti inoltre, hanno interessato le zone del centro storico di Sarzana oltre alla fortezza di Sarzanello, la Cittadella compresa Porta Romana e tutto il viale XXV Aprile e le operazioni si sono soffermate sulla perlustrazione delle aree colpite da degrado urbano.
Dal commissariato fanno sapere che gli accertamenti non hanno portato a riscontrare elementi di criticità e situazioni pericolose per l’ordine pubblico. “Il quadro complessivo emerso – dichiarano – è regolare”.