ELENA SACCHELLI
Cronaca

I giorni dei coriandoli e dell’allegria. Super Mario Bros e Inside Out ispirazione per i carri allegorici

Il programma delle sfilate nei quartieri cittadini grazie all’impegno del gruppo Trebbiatori di San Lazzaro

Il programma delle sfilate nei quartieri cittadini grazie all’impegno del gruppo Trebbiatori di San Lazzaro

Il programma delle sfilate nei quartieri cittadini grazie all’impegno del gruppo Trebbiatori di San Lazzaro

Buona la prima per l’esordio del Carnavale sarzanese, con la prima sfilata che si è svolta nella bella giornata di sole della scorsa domenica. Sorrisi, allegria e tanti colori hanno riempito le vie del quartiere, accompagnati dalle tante famiglie e i bambini che hanno partecipata alla sfilata dei carri ispirati a Super Mario Bros e Inside Out.

E se il carnevale sarzanese ha potuto riaccendere i motori gran parte del merito va al gruppo Trebbiatori di San Lazzaro che, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sarzana, ha organizzato alcune sfilate sul nostro territorio. "Confermiamo una formula ormai consolidata – dichiara l’assessore al commercio Luca Ponzanelli –. Quello appena iniziato sarà un altro bel carnevale per Sarzana, con due carri e sette appuntamenti. Ringraziamo i volontari dei Trebbiatori di San Lazzaro per la consueta disponibilità e l’impegno. Di anno in anno cerchiamo di far crescere la manifestazione e quest’anno abbiamo aggiunto due date coinvolgendo alcune zone periferiche della città. Grazie anche alla Consulta di Marinella per aver dato il suo contributo".

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 febbraio a Marinella, dove dalle 13 alle 18 vigerà il divieto di sosta veicolare in via Giovanni XXIII dall’intersezione della strada di accesso al borgo di Marinella fino a quella con via Parma. Domenica 23 febbraio la sfilata si sposterà tra le frazioni di Olmo e del Centro storico: dalle 12 alle 15.30 istituito il divieto di transito e di sosta veicolare nel parcheggio di via Socrate Benacci fronte civico 1, mentre dalle ore 13 alle ore 19 divieto di sosta veicolare in via Landinelli e in via Marconi, ad eccezione dei veicoli muniti di passa invalidi. Giovedì prossimo, il 27 febbraio, il carnevale arriverà a Sarzanello (area Verde Baruzzo) mentre le sfilate conclusive dell’1, 2 e 4 marzo si svolgeranno nuovamente nel centro storico.