GENOVA“Rock At The Opera” mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio al Politeama Genovese. Rivivono in chiave sinfonica i brani di Rolling Stones e Guns N’ Roses, Led Zeppelin, AC/DC, mostri sacri del rock che hanno entusiasmato generazioni e generazioni, sfornando pietre miliari della musica destinate all’immortalità.
L’imponente visual show è affidato a Joseph Lefevre, artista celebrato a livello mondiale per la realizzazione di effetti speciali in molti kolossal cinematografici. La direzione musicale porta la firma di Giuseppe Guerrera. In “Rock At The Opera” la potenza delle canzoni originali si combina con il suono maestoso di una compagine orchestrale. Sul palco oltre trenta musicisti, tra cui nomi noti delle scene internazionali come Michele Luppi, cantante, chitarrista e tastierista già al fianco dei Whitesnake. Tra i protagonisti impossibile non ricordare il cantante e attore Giorgio Adamo, già a fianco di Ted Neeley, Anastacia, Michael Nouri, Gloria Gaynor, Massimo Ranieri e Alexia in tour internazionali. E ancora, le voci di Faith Blurry, Jana Campanella, Luana Fraccalvieri e Federica Morra. Costumi a cura di Gianni Del Sala.
"Un cast di altissimo livello – scrivono gli organizzatori – per uno spettacolo che promette grandi emozioni. Dopo l’enorme successo di “Queen at The Opera”, con riconoscimento ufficiale dei Queen, Duncan Eventi presenta questa nuova produzione destinata al circuito mondiale, in partenza nel 2025 nei teatri più prestigiosi d’Italia". Dopo Genova, “Rock At The Opera” approderà il 19 gennaio al Teatro Massimo di Pescara, il 23 gennaio al Teatro delle Muse di Ancona, il 13 febbraio al Teatro Moderno di Grosseto, il 14 e 15 febbraio al Teatro Cartiere Carrara di Firenze e in altre città. I biglietti sono disponibili da oggi su www.ticketone.it (tel. 892.101) e sui canali di prevendita autorizzati dei rispettivi teatri.