In casa del Magra Azzurri. Giannini bomber indiscusso

Quattro i gol all’attivo in due gare. Domenica arriva la capolista Caperanese

In casa del Magra Azzurri. Giannini bomber indiscusso

Quattro i gol all’attivo in due gare. Domenica arriva la capolista Caperanese

Tommaso Giannini si conferma bomber indiscusso del Magra Azzurri. Dall’inizio della stagione l’attaccante, classe ’97, si è già reso protagonista sia con la doppietta contro il San Desiderio, che è valsa la prima vittoria in campionato, che con i due gol che ha siglato in Coppa Italia contro l’Intercomunale Beverino.

Una partenza alla grande e già quattro gol all’attivo.

"Ho iniziato nel modo giusto, cercando di dare il mio contributo alla squadra. Contro il San Desiderio è arrivato il primo successo e questo è merito di tutti. Il primo gol è nato da un’azione sulla fascia con un cross in mezzo dove ho vinto un rimpallo e di prima ho sbloccato la gara. Il raddoppio, invece, è arrivato dopo un lancio da centrocampo. In velocità mi sono trovato davanti al portiere e l’ho superato".

È stata davvero una vittoria così facile?

"Per niente. Non abbiamo creato tante occasioni, ma siamo stati bravi nel concretizzarle".

Domenica prossima arriverà la Caperanese. Come approccerete a questa sfida?

"Affronteremo un avversario molto forte che dopo due giornate si ritrova in vetta alla classifica a punteggio pieno. In più hanno il capocannoniere della passata stagione. Dovremo essere quindi bravi a rimanere sempre concentrati".

Quali squadre vi spaventano di più?

"Le formazioni genovesi sono indubbiamente le più forti, come ad esempio il Busalla, il Vallescrivia e anche la Sammargheritese".

Quali sono i punti di forza della vostra squadra?

"Siamo una bella rosa, migliore di quella dell’anno scorso. Abbiamo meno giocatori d’esperienza, ma più giovani di livello. Il blocco più o meno è stato mantenuto, ma chi è arrivato ha sicuramente aggiunto qualità alla squadra. La difesa potrebbe essere il nostro punto di forza. In due giornate, infatti, non abbiamo subito gol".

Gli obiettivi quali saranno?

"Proveremo a fare del nostro meglio, cercando di lottare per la promozione, magari attraverso i play-off. In questo senso l’arrivo di mister Corrado ci potrà fare solo bene".

Qual è stato, invece, il suo percorso finora?

"Questo è il mio terzo anno al Magra Azzurri, dopo una parentesi dal 2016 al 2018. Prima ho giocato al Canaletto, al Cadimare e al Bon Bosco. Sono circa 10 anni che ormai gioco nei campionati di Promozione".

Ilaria Gallione