La diatriba grillina a Vezzano. Ferrari e Colli rilanciano: "Da noi nessuna violazione"

Le neo consigliera e il candidato replicano alla coordinatrice provinciale dei pentastellati "Il rispetto delle regole del Movimento non è mai mancato. Siamo attivisti di lungo corso".

La diatriba grillina a Vezzano. Ferrari e Colli rilanciano: "Da noi nessuna violazione"

La diatriba grillina a Vezzano. Ferrari e Colli rilanciano: "Da noi nessuna violazione"

"Nessuna violazione ai principi del Movimento cinque stelle". Non tarda ad arrivare la replica a quanto dichiarato dalla coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Federica Giorgi in merito alla consigliera neo eletta Daria Ferrari e dal candidato Gianluca Colli, entrambi di Vezzano in Movimento.

I due precisano che a Vezzano esiste un gruppo di attivisti di cui fanno parte che ha appoggiato la loro candidatura a titolo personale senza spendere né il simbolo né il nome del Movimento pertanto non ci sono state violazioni di nessun tipo e non è mai mancato il rispetto delle regole. "La partecipazione come attivisti – spiegano Ferrari e Colli –, è confermata dalla presenza sul territorio molto prima dell’apparizione di Giorgi nel movimento e ancor prima che Giorgi diventasse coordinatore provinciale". Tengono inoltre a sottolineare gli avvenuti incontri con Giorgi e con gli altri attivisti inerenti la disponibilità alla candidatura di Ferrari e di Colli, in cui si ribadiva alla coordinatrice che era a titolo personale, rimanendo comunque la Giorgi in costante contatto con i candidati e gli attivisti durante tutta la campagna elettorale e richiedendone la collaborazione nei ruoli di rappresentanti di lista per le elezioni europee.

Fra l’altro nel 2014 Ferrari si era candidata consigliera e Colli era candidato nella lista del Movimento in qualità di sindaco, candidatura a consigliere che si è ripetuta per entrambi nel 2019: "Dopo le affermazioni di Giorgi – proseguono – insieme al gruppo Vezzano in movimento hanno ritenuto di dover dare un giusto chiarimento e si augurano che per il bene del Movimento stesso si ponga fine a questo inutile e inopportuno scambio di accuse, auspicano inoltre un incontro chiarificatore tra Giorgi e il gruppo vezzanese".

Concludono affermando che la candidatura, appunto di Ferrari e Colli, con la lista Vezzano Democratica è stata dettata dal buon senso e dalla condivisione di obiettivi comuni volti al buon governo e a favore della cittadinanza. Ritengono inoltre che il sindaco Massimo Bertoni sia una persona preparata e onesta con il quale condividono principi fondamentali andando oltre le logiche di partito per portare avanti obiettivi comuni.

Cristina Guala