La Milizia di “Senza tempo” in trasferta anche in Romania

L'associazione "Senza tempo" ha organizzato un ricco programma estivo a Sarzana, con trasferte, conferenze e rievocazioni storiche. Prossimi eventi: Filetto Rinascimentale e Guerra di Serrezzana.

La Milizia di “Senza tempo”  in trasferta anche in Romania

La Milizia di “Senza tempo” in trasferta anche in Romania

L’associazione “Senza tempo” ha completato il programma dell’estate, che si preannuncia ricca di impegni e appuntamenti interessanti. Il mese di luglio sarà caratterizzato da numerose trasferte: i primi giorni del mese la Milizia sarà ad Oradea in Romania, per una rievocazione storica del 14° e 15° secolo, il 5 luglio a Monterosso al mare per il coordinamento gruppi storici , il 18 e 24 luglio a Sesta Godano per una serie di conferenze relative agli scavi del castello e della zecca clandestina. Il mese di chiude il 26, 27 e 28 luglio con la rievocazione storica di Santo Stefano Magra: l’associazione “Senza tempo” oltre alla regia, cura sfilata, accampamento e duelli.

Tutto pronto per la terza edizione dell’evento “Filetto Rinascimentale” che avrà luogo nel borgo lunigianese dall’11 al 15 agosto, oltre alla rievocazione e alle esibizioni dei gruppi storici, confermate le seguenti conferenze alle 18: 11 agosto presentazione antologia Streghe d’Italia Nps Edizioni, 12 agosto Monica Baldassarri Il cacao e gli altri… importazione ed evoluzione alimentare nel Rinascimento, 13 agosto presentazione del libro di Riccardo Boggi Ciel sereno terra scura. Racconti di segnature, paure e un saggio ritrovato, 14 agosto C’era una volta la madia e Chiacchiere di cucina a cura di Rolando Paganini ed Emilia Petacco , 15 agosto presentazione Lunigiana Il libro di Federico Palermitano e Veroni Maurizio (Lunigiana World). L’estate si chiuderà con due appuntamenti dedicati al mare e alla marineria e la consueta rievocazione sarzanese della Guerra di Serrezzana.

Cristina Guala