REDAZIONE SARZANA

Litiga con il vicino e dopo le minacce prende anche il fucile, denunciato

I carabinieri di Sarzana intervengono a Castelnuovo Magra. Sequestrata anche un'altra arma custodita illegalmente dall'uomo

Carabinieri

Castelnuovo Magra, 7 aprile 2021 – Litiga con il vicino nel giorno di Pasquetta e va a prendere in casa il fucile da caccia per minacciare il rivale. Denunciato dai carabinieri un uomo di Castelnuovo Magra che si è visto anche sequestrare, cautelativamente due fucili con relativi serbatoi.

L’episodio è collegato ad una questione di 'vicinato'. L’uomo, durante una lite scaturita con il suo vicino per futili motivi è passato, nel giro di poche ore, dalle minacce verbali a quelle reali, attraverso l’utilizzo di un’arma da caccia: all’improvviso ha pensato bene di imbracciare il proprio fucile ed uscire dalla sua abitazione, generando chiaramente paura e timore per l’eventuale utilizzo della sua arma. Immediatamente sono scattati tutti i controlli da parte dei carabinieri che si sono conclusi con la denuncia anche per detenzione illegale di armi, in quanto l'uomo custodiva illegalmente un altro fucile e due serbatoi, nella circostanza, posti sotto sequestro.