Una giornata da festeggiare insieme a tanti amici, musica, negozi aperti e... Orietta Berti. Giovedì 21 luglio infatti la città soffierà sulle 557 candeline ricordando la data in cui papa Paolo II sanciva la nascita di Sarzana. Per l’occasione, come già accaduto in passato, verrà allestita la Notte Bianca, una lunga serata di divertimento grazie anche al sostegno che il Comune ha ricevuto dalla Regione Liguria e allala collaborazione di Pro Loco, commercianti e altre associazioni.
Alle 19 in piazza De Andrè la cantante Orietta Berti racconterà la sua carriera intervistata da Marinella Venegoni e Roberto Arditti per poi esibirsi alle 21 in piazza Matteotti. Sul palco anche "Gli Autogol" e "I Masa". Dalla mezzanotte fino alle 2 del mattino sempre in piazza Matteotti, via alla festa con il dj-set di Radio Babboleo. La serata si arricchirà anche degli artisti di strada coinvolti da Pro Loco e dai commercianti Sarzanesi che eseguiranno spettacoli di fuoco mentre i piazza De Andrè si esibiranno i Mvrte, ovvero Nicolò Zarcone e Lele Cecchini in un concerto organizzato da Extracultura.
"Una grande festa dedicata alla città e ai sarzanesi – commenta l’assessore al commercio e turismo Roberto Italiani – che arriva nel pieno della settimana di Moonland. Grazie a tutti i commercianti e a tutti i volontari che hanno voluto contribuire alla splendida serata".