REDAZIONE SARZANA

Oltre tremila in piazza per Orietta Berti

Successo della Notte Bianca a Sarzana che ha raccolto 10mila persone. Il sindaco Ponzanelli: "Una festa bellissima per una città viva"

Oltre tremila persone a Sarzana per il concerto di Orietta Berti, diecimila in tutta la città. La lunga giornata si è aperta alle 19 in Piazza De Andrè con l’intervista di Orietta Berti da parte di Marinella Venegoni e Roberto Arditti, prima del concerto in piazza Matteotti dalle 22 della grande protagonista della storia della musica italiana preceduto dalla performance degli youtubers “Gli Autogol” e “I Masa”. Dalla mezzanotte sempre in piazza Matteotti è iniziata la festa con il dj-set di Radio Babboleo, mentre in piazza De Andrè è continuata la festa come in altri dieci punti musica della città, animata senza sosta fino alla notte. Nessun problema di sicurezza od ordine pubblico, per una serata da ricordare.

"Una festa bellissima – ha detto il sindaco Cristina Ponzanelli – per una città viva come mai e una piazza ricca di ogni generazione. E questo grazie al generoso contributo di Regione Liguria e l’impiegno di tutti per la riuscita della manifestazione". "Si è replicato il successo di Albenga – ha aggiunto presidente della Regione Toti – quando a salire sul palco domenica scorsa era stato Jovanotti. Musica, negozi aperti e tanto divertimento in città per una vera e propria invasione di visitatori attratti dalla nostra bellissima Liguria"