E’ stato assegnato anche quest’anno il premio per i migliori presepi, nella chiesa di Santa Caterina, iniziativa che prosegue da 6 anni nel ricordo di Lorenzo Costantini, il bambino scomparso a causa di una malattia nel 2013, e che si svolge nel giorno dell’Epifania al termine della messa. Quest’anno sono stati aggiunti altri due premi: uno in memoria di Roberto Capone, il presidente dell’associazione “Mondo del Teatro”, scomparso quest’anno dopo una vita dedicata agli altri e a iniziative per raccogliere fondi in favore di chi ne ha più bisogno; un’altro nel ricordo di una parrocchiana molto stimata, Francesca Spadoni, giovane madre scomparsa prematuramente all’età di 40anni.
E’ stata una cerimonia commovente ma che ha regalato anche momenti di felicità ai presenti, con i cori della chiesa e la presentazione di Davide Carpeggiani, sotto la regia del parroco don Pietro Cattaneo che alla fine ha fatto arrivare anche la Befana con doni per i bimbi. La cerimonia è stata trasmessa in diretta via Facebook sul sito della parrocchia.
E’ stata la sorella di Lorenzo, Giulia Costantini, a consegnare i premi ai primi tre presepi. Il migliore è risultato quello di Pietro e Chiara Venturelli, al secondo posto Niccolò e Gianmarco Foce, terzi Stella, Viola e Sofia Galantini. Il premio dedicato a Roberto Caponi, consegnato dalla moglie Roberta, è andato a Antonio e Ludovica Manfredi; quello dedicato a Francesca Spadoni, consegnato dal figlio Thomas, è stato assegnato a Edoardo e Eva Ravecca. Nel corso della cerimonia c’è stato l’arrivo dei Re Magi e alla fine la Befana con tanto di scopa, ma anche dotata di mascherina, per la felicità dei bimbi presenti in chiesa.
Intanto prosegue su Facebook e in chiesa la vendita di una serie gadget, magliette, felpe ed altri oggetti, creati dai giovani della parrocchia. "Quello che riusciremo a raccogliere _ afferma il parroco don Pietro Cattaneo _ verrà interamente destinato per i lavori che dobbiamo effettuare al tetto della chiesa. Si tratta di interventi di estrema importanza e necessari Mi fa piacere che ci siano già state una serie di adesione da parte dei fedeli e ci auguriamo che gli acquisti continuino. Magliette e Felpe che hanno il lodo della nostra parrocchia si possono vedere anche sul nostro sito Facebook". Inoltre per acquistarle si può anche contattare Michela al seguente numero telefonico: 338 4759978.