Vezzano Ligure (La Spezia), 10 ottobre 2024 – Più di un chilogrammo di cocaina è stato sequestrato a un trentacinquenne albanese: lo stupefacente, una volta lavorato ed immesso sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 100.000 euro.
I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato – nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – un uomo di già conosciuto dai militari, in quanto sottoposto agli arresti domiciliari per un'altra vicenda penale e di conseguenza soggetto a vigilanza.
L'uomo è stato controllato a Vezzano Ligure, a bordo del proprio furgone, mentre stava rientrando a casa dal lavoro. Nel corso del controllo il trentacinquenne ha manifestato un evidente nervosismo, che ha insospettito i militari, i quali hanno deciso di effettuare un controllo approfondito del mezzo.
Durante la perquisizione sul furgone è stato trovato e sequestrato un panetto contenente oltre un chilogrammo di cocaina e più di 2.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’uomo, dopo esser stato dichiarato in arresto, è stato associato nella casa circondariale di Villa Andreino a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale della Spezia.