A Montepulciano è già aria di festa. Babbo Natale apre il suo Castello

Ieri il debutto dell’attrazione e dei Mercatini allestiti per le prossime settimane. Attive anche le navette

A Montepulciano è già aria di festa. Babbo Natale apre il suo Castello

Il sindaco Michele Angiolini inaugura la casa di Babbo Natale

Con l’apertura del Castello di Babbo Natale ieri alle 10,30, presenti il sindaco Michele Angiolini e il magico “padrone di casa”, è stato dato il via all’undicesima edizione di Natale a Montepulciano, l’evento che attira tantissimi visitatori e famiglie nella città poliziana. Babbo Natale e i suoi elfi sono pronti ad accogliere bambini e famiglie con tante sorprese e novità, mentre le oltre 70 casine in legno dei mercatini dislocati in piazza Grande e via San Donato hanno già accolto i primi numerosi visitatori arrivati in giornata.

"Ci prepariamo a vivere una nuova edizione del Natale a Montepulciano – afferma Angiolini – che si annuncia ancora più ricca di emozioni per tutti i visitatori che sceglieranno la nostra città come mèta delle festività natalizie. Già abbiamo visto molte famiglie in fila per visitare il Castello di Babbo Natale e tantissimi ospiti incantati dal fascino del nostro centro storico. Oltre ai tradizionali mercatini e al Castello di Babbo Natale, il programma natalizio offrirà concerti, spettacoli teatrali, mostre e molte altre iniziative, a dimostrazione della vivacità culturale e sociale che caratterizza la nostra comunità".

All’inaugurazione erano presenti anche tutta la giunta e i responsabili dell’associazione Vivi Montepulciano, principali organizzatori della manifestazione assieme al Comune.

In piazza Grande, intanto, oltre alle bancarelle, fervono i preparativi per la cicloturistica “Poggi e Buche” prevista per oggi. Due percorsi che toccheranno la Val d’Orcia e Valdichiana Senese, con partenza e arrivo dalla città poliziana. All’interno del palazzo comunale, ritiro del pacco gara e una bella mostra fotografica a cura dell’associazione Cerro Bike. Dal 23 novembre prevista anche una pista di pattinaggio su ghiaccio collocata nel giardino di Poggiofanti.

Il Mercatino natalizio sarà aperto oggi, 23-24 novembre, 30 novembre-1° dicembre, dal 6 all’8 dicembre, 14-15 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio 2025, dalle 10,30 alle 19,30. Il 25 dicembre apertura pomeridiana.

Il Castello di Babbo Natale sarà aperto dalle 10,30 alle 19 nei giorni 16-17, 23-24 e 30 novembre; a dicembre nei giorni 1, dal 6 all’8, 14-15, dal 20 al 24 e 26. Chiuso il 25 dicembre. Dal 27 dicembre al 6 gennaio 2025 sarà aperto tutti i giorni dalle 14,30 alle 19 e il 6 gennaio dalle 10,30 alle 19.

Attive anche le navette con orario continuato 10-19 e passaggi ogni 30’ circa: capolinea l’autostazione in piazza Nenni. Per informazioni: https://nataleamontepulciano.it/.