Al via Discipline(s) Music Club ’Muziki’ apre domani la rassegna

A Poggibonsi, al Teatro Politeama, Discipline(s) Music Club propone concerti dal rock al jazz. Domani 'Muziki' con Franco Santarnecchi, Titta Nesti ed Eleanor Young. Aperitivo alle 19, prevendite al Politeama.

Al via Discipline(s) Music Club ’Muziki’ apre domani la rassegna

Poggibonsi, al Teatro Politeama domani ’Muziki’

Una rassegna di concerti che spaziano dal rock alternativo al jazz di confine al cantautorato indipendente. Al via, al Teatro Politeama di Poggibonsi, Discipline(s) Music Club. Nella Sala Set, domani alle 21, è in programma il concerto ’Muziki’. Con Franco Santarnecchi tastiere/percussioni/flauto, Titta Nesti voce e live electronics, Eleanor Young violoncello elettrico e flauto. Ad aprire il concerto il duo formato da Claudio Tosi, cantante e attore e Samuele Petrocchi, chitarrista e scrittore.

Un duo che nasce dall’amicizia, suonano pezzi che provengono dai generi più disparati che comunque ci appartengono (Nick Cave, Blur, Lou Reed, Djavan, The Niro, Ben Harper). ’Muziki’, invece, è un trio che vede insieme il pianista/compositore Franco Santarnecchi, la vocalist jazz Titta Nesti, la violoncellista/flautista Ellie Young ed è il naturale approdo alla collaborazione intrecciata fra i tre musicisti in svariate altre formazioni tra le quali la Waves Orchestra diretta da Santarnecchi.

La caratteristica di questo gruppo è quella di esplorare timbriche e colori musicali diversi sia su temi di propria composizione che su brani della popolar music.

Alle 19 aperitivo di benvenuto. Prevendite biglietti, alle casse del Politeama, negli orari di apertura del cinema.

Fabrizio Calabrese