REDAZIONE SIENA

Impressionante, la stazione di Siena completamente allagata

Fortissimo temporale sulla città. Molti disagi, tra cui quelli allo scalo ferroviario, bloccato a causa dell’acqua che ha travolto tutto. Compresi i sottopassi, diventati fiumi in piena. Stazione chiusa fino alle 12 di venerdì 18 ottobre

Siena, 17 ottobre 2024 – Sono impressionanti le immagini che arrivano da Siena. Il temporale fortissimo che ha caratterizzato il pomeriggio-sera di giovedì 17 ottobre ha portato allagamenti e disagi. La stazione ferroviaria è finita completamente sott’acqua. I binari in primis, ma poi anche tutti i sottopassi, diventati fiumi in piena. La stazione, informa Trenitalia, rimarrà completamente inattiva fino alle 12 di venerdì 18 ottobre. Dalla serata di giovedì fino a tutta la mattinata di venerdì dunque nessun treno arriverà o partirà. 

Allerta arancione e gialla in Toscana

Maltempo
Gli allagamenti alla stazione di Siena (Immagini Paolo Lazzeroni)

Non si segnalano fortunatamente feriti ma i danni ci sono. La pioggia era attesa, su Siena c’era un’allerta gialla, ma il temporale è stato davvero molto forte. Sono tanti, come elenca Muoversi in Toscana su Twitter, i treni che sono stati cancellati.