ANNA DUCHINI
Cronaca

“Antenna Europa“ approda a Chianciano

Inaugurato lo sportello voluto da Anci Toscana per avvicinare al territorio temi e strumenti comunitari.

L’inaugurazione dello sportello ’Antenna Europa’ a Chianciano terme con il direttore di Anci Toscana Simone Gheri e la sindaca Grazia Torelli

L’inaugurazione dello sportello ’Antenna Europa’ a Chianciano terme con il direttore di Anci Toscana Simone Gheri e la sindaca Grazia Torelli

Inaugurato ieri, al palazzo comunale di Chianciano Terme, lo sportello dedicato a conoscere e intercettare fondi europei. "L’apertura dell’Antenna Europa rappresenta un passo significativo per la nostra comunità – ha commentato la sindaca Grazia Torelli –. Questo servizio offrirà un supporto concreto a cittadini e imprese nel navigare le numerose opportunità di finanziamento disponibili, contribuendo allo sviluppo e all’innovazione del nostro territorio". Anche Simone Gheri, direttore di Anci Toscana, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: "Con l’Antenna Europa intendiamo avvicinare le istituzioni europee ai territori locali, fornendo strumenti e competenze per accedere ai fondi necessari alla realizzazione di progetti che possano migliorare la qualità della vita nelle nostre comunità".

Il servizio sarà accessibile gratuitamente e potrà essere contattato tramite telefono al numero 0578 652318 o via email all’indirizzo [email protected]. Saranno inoltre attivati diversi canali di informazione, tra cui piattaforme social e una newsletter mensile, e organizzati incontri di approfondimento su bandi di particolare interesse.

L’iniziativa si inserisce nel programma amministrativo del Comune di Chianciano Terme, che prevede appunto l’istituzione di uno sportello “Antenna Europa” gestito da Anci Toscana a supporto dell’ente, delle imprese e delle associazioni nell’accesso alle opportunità di finanziamento. Ora l’attivazione del progetto promosso sul territorio da Anci Toscana.

Anna Duchini