Argilli: "Grande secondo tempo"

Il Mazzola Valdarbia vince 1-2 in rimonta contro il Firenze Ovest. Il tecnico Stefano Argilli commenta: "Nella ripresa abbiamo tirato fuori qualità, fisicità e aggressività, mettendo in campo il nostro meglio". Una partita dai due volti, con un secondo tempo che ha soddisfatto il mister.

Una partita dai due volti quella che il Mazzola Valdarbia ha vinto domenica (1-2 in rimonta) con il Firenze Ovest. "Il primo tempo è stata una sofferenza – ha commentato il tecnico biancoceleste Stefano Argilli –. Siamo andati sempre in difficoltà a fronte dell’aggressività degli avversari, passati in vantaggio meritatamente. Siamo arrivati sempre secondi sulle seconde palle, abbiamo perso tanti contrasti, quando ci eravamo detti di tenere lo scontro fisico e poi far valere le nostre qualità tecniche". Tutta un’altra musica, i secondi 45 minuti.

"Nella ripresa, abbiamo tirato fuori qualità, fisicità, e aggressività, mettendo in campo il nostro meglio – le parole del mister –. Ho voluto lanciare un segnale pratico cambiando subito quattro giocatori. Magari avrebbero potuto svoltare la partita anche i ragazzi che ho sostituito, ma volevo scuotere la squadra, non è stata una bocciatura per loro, dico anzi ‘bravi’ a tutto. Credo che abbiamo giocato uno dei secondi tempi migliori anche rispetto alla passata stagione. Sono contento".