Bambini in festa con la Befana. Peccato solo per il maltempo

SIENA Appuntamenti della Befana condizionati inevitabilmente dal maltempo, nella giornata di ieri. In particolare è stata annullata, come già ipotizzato alla...

Appuntamenti della Befana condizionati inevitabilmente dal maltempo, nella giornata di ieri. In particolare è stata annullata, come già ipotizzato alla vigilia, la tradizionale discesa dalla torre del Mangia organizzata dai Vigili del Fuoco. Le condizioni meteo non lo permettevano. Ma la vecchietta è comunque arrivata nel Cortile del Podestà, davanti al quale erano posteggiati i mezzi dei Vigili del Fuoco che hanno accolto tanti bambini. All’interno anche gli assessori Vanna Giunti e Micaela Papi per incontrare i bambini. Nella mattinata il Siena Club Auto e Moto d’Epoca ha celebrato la ’Befana del vigile urbano’, incontrando a Palazzo pubblico il sindaco Nicoletta Fabio, l’assessore Enrico Tucci e il comandante del Corpo Marco Manganelli.

Nelle Contrade, come di consueto, i gruppi piccoli hanno organizzato l’arrivo della Befana per la gioia di tanti bambini.