REDAZIONE SIENA

Buongoverno, riaperte le visite al cantiere

Visite guidate al cantiere del Buongoverno a Siena fino al 4 aprile. Progetto di restauro in corso per gli affreschi lorenzettiani. Prenotazioni online disponibili.

Un’occasione da non perdere. Proseguono fino a giovedì 4 le visite guidate al cantiere del Buongoverno, riattivate in occasione della settimana di Pasqua. Il Il ciclo è oggetto dall’aprile 2022 di un un complesso progetto di intervento condotto dal Comune di Siena di concerto con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio per le Provincie di Siena, Arezzo e Grosseto, che, dopo una preliminare fase diagnostica è entrato nella fase operativa propedeutica alle operazioni di restauro. Nel corso delle pause delle lavorazioni è possibile per il pubblico poter accedere al ponteggio che consente una visione a 360 gradi dell’intero ciclo. La visita, articolata per piccoli gruppi con visita guidata, si presenta come un’occasione unica e immersiva che consente per un periodo limitato al visitatore di poter osservare da un punto di vista privilegiato gli affreschi lorenzettiani nella loro variegata ricchezza di dettagli.

È possibile l’acquisto on line direttamente dal seguente link: https://siena.b-ticket.com/ticketshop/webticket/shop?, con ritiro e pagamento direttamente alla biglietteria entro mezz’ora dall’inizio della visita.