REDAZIONE SIENA

Cadavere di un uomo nella zona industriale abbandonata: “Ha ferite sul corpo”

Montepulciano: è stato ritrovato da una guardia giurata. La sua auto era parcheggiata nella vicina area di servizio dell’A1: dentro la vettura c’era la carcassa di un cane

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Montepulciano (Siena), 25 gennaio 2025 – Il corpo senza vita di un uomo oltre la sessantina è stato ritrovato la notte scorsa nella zona industriale abbandonata di Montepulciano, a poche centinaia di metri dall’area di servizio dell’autostrada del Sole. Sul cadavere sono presenti alcune ferite su cui gli inquirenti stanno cercando di far luce.

Il ritrovamento e le indagini

A ritrovare il corpo è stata una guardia giurata, che ha allertato i carabinieri. Sul posto anche il magistrato di turno della Procura di Siena. Al vaglio ci sono i filmati delle telecamere di sorveglianza mentre la salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe disporne l'autopsia.

In una tasca dell'ultrasessantenne sono state ritrovate le chiavi di un'auto corrispondente al mezzo lasciato parcheggiato nell'area di servizio vicino al luogo del decesso. All’interno è stata ritrovata anche la carcassa di un cane, che però non presenta segni di violenza.

Gli inquirenti stanno cercando di risalire alle cause del decesso dell’uomo, che presenta ferite al braccio. L’ultrasessantenne, da quanto appreso, è originario della provincia di Parma. L’ipotesi dell’omicidio è al vaglio degli inquirenti, ma non sarebbe questa la tesi principale seguita dagli investigatori.