REDAZIONE SIENA

C’è il giudice Solivetti Flacchi: prima udienza il 26

Il 26 gennaio arriva il nuovo giudice al tribunale di Siena. Il mese di gennaio sarà denso di processi importanti, come quello della cessione del marchio dell'Ac Siena e del delitto di Largo Sassetta.

"Arriverà nel mese di gennaio il nuovo giudice al tribunale di Siena", aveva annunciato Roberto Carrelli Palombi, prima di salutare la città e andare a guidare la Corte di appello di Lecce. Basta dare un’occhiata al nuovo calendario delle udienze 2024 per scoprire che venerdì 26 gennaio a tenerla sarà, oltre ad Andrea Grandinetti, anche il giudice Solivetti Flacchi nell’aula Vannini. L’unica sua udienza, per il momento, inserita nel mese di gennaio. Che sarà denso di processi importanti, a partire da quello dell’8 e del 9 gennaio, subito alla ripresa dell’attività in aula. Tornerà infatti a Siena proprio l’ex presidente Carrelli Palombi per seguire quelle che dovrebbero essere le ultime battute del dibattimento sul caso della cessione del marchio dell’Ac Siena che vede fra i cinque imputati anche l’ex presidente Mps Giuseppe Mussari e l’ex patron bianconero Massimo Mezzaroma. A partire dalle 10 dell’8 gennaio, salvo imprevisti, prenderà la parola il pm Siro De Flammineis per la sua requisitoria. Quindi toccherà alla parte civile e ai difensori degli imputati, partendo dall’avvocato di Mussari. Il giorno seguente si prosegue con la discussione che sarà lunga. E si valuterà se è necessario rinviare per l’eventuale sentenza oppure se ci sarà il verdetto sulla vicenda.

Sempre a gennaio, il 15 e il 22, altre due udienze particolarmente importanti del processo per il delitto di Largo Sassetta.

La.Valde.