REDAZIONE SIENA

Chianciano, incarico a Ghiretti per incentivare il turismo sportivo

L'amministrazione di Chianciano Terme investe 6.000€ in un accordo con lo studio Sg Plus di Ghiretti per promuovere la destinazione turistica attraverso l'attività sportiva, un settore in forte crescita.

Il Comune di Chianciano Terme investe e punta su una collaborazione con lo studio Sg Plus di Ghiretti, un’azione di lobbyng verso le federazioni sportive e il Coni. Firmato un accordo del valore di 6.000 euro per sostenere questa attività di promozione della destinazione Chianciano verso gli eventi sportivi di rilievo nazionale.

Del resto il turismo sportivo è un settore in forte crescita e rappresenta una notevole occasione di sviluppo, offrendo la possibilità di completare l’offerta in un territorio diventando anche fonte di ricchezza e occupazione; l’attività sportiva può considerarsi una delle forme di promozione più efficaci per un territorio grazie alle sue capacità di esaltare le peculiarità geografiche e quelle turistico-sociali. L’amministrazione ha quindi affidato questo servizio specifico a una ditta specializzata e professionale del settore, con il compito di svolgere attività di accompagnamento e affiancamento della destinazione turistica per lo sviluppo di un’offerta che generi afflusso.

Anna Duchini