
Chianciano Terme, Cultura, Musica e Sport in Estate
Cinema, cultura, musica, spettacoli e sport. Presentato il programma di eventi estivi a Chianciano Terme che inizieranno domani con la performance di Anna Hengeri ’Misteria. Sogno di una notte di mezza estate’ al Poggio del Moro. Venerdì arriva la prima tappa del Giro Donne nel giorno in cui inizierà anche la kermesse ’Chianciano Terra di mezzo’, in collaborazione con l’Associazione Italiana Studi Tolkeniani. ’I suoni di Sillene’ è il titolo del festival musicale organizzato da Istituzione Sinfonica Italia Classica (dieci eventi dal 30 giugno al 7 ottobre).
Nel cartellone della rassegna ’Chianciano Terme da vivere’ troviamo anche ’La scoria infinita", con Caterina Guzzanti (8 luglio al Palamontepaschi), il concerto di Giuliano Palma al Parco Fucoli (20 agosto) e lo spettacolo live ideato e scritto dal magazine satirico Lercio.it (23 settembre). Dall’1 luglio aperte al pubblico le dodici grotte medievali di Chianciano Medieval Village e in orario serale il Museo d’Arte, dove si potranno scoprire numerosi tesori.
Partirà questa sera il cinema all’aperto al Parco Acquasanta mentre il 18 e 19 agosto tornerà Corto Fiction. Dal 18 al 20 agosto l’edizione numero 21 della Festa della Musica. Al Parco Fucoli gli stand gastronomici e il mercato artigianale all’aperto accompagnano il festival che ha già annunciato i primi due nomi: oltre a Giuliano Palma c’è Mondo Marcio (19 agosto). Altre iniziative sono in calendario nell’ambito di ’rEstate a Chianciano Terme’.
Un programma che coinvolge soprattutto il centro storico e i suoi negozianti, ma anche la zona di piazza Italia con iniziative pensate per un pubblico giovane e legate al ballo e al divertimento.