Siena promossa a pieni voti dai lettori di Condé Nast Traveler, che ogni anno valutano le loro città internazionali preferite, grandi e piccole, indicando quelle che desiderano visitare, quelle che scatenano la loro immaginazione o quelle in cui sono tornati appena hanno potuto. In 800mila hanno preso parte al 34° sondaggio lanciato dalla prestigiosa rivista per esprimere le loro preferenze, eleggendo Siena tra le mete più amate. Ad aggiungere prestigio al riconoscimento dei viaggiatori, il fatto che nella sezione che valuta e premia i migliori hotel del mondo, figura anche il Grand Hotel Continental di Siena.
Nell’elenco, dove Siena occupa il quarto posto, si va da Kralendijk, la capitale dell’isola caraibica olandese di Bonaire, al gioiello messicano di San Miguel de Allende. Non manca poi Galway, vivace città universitaria nell’Irlanda occidentale, omaggiata anche da Ed Sheeran in una delle sue canzoni più note. Ci sono poi la capitale islandese Reykjavik, Cambridge nel Regno Unito, la pittoresca Bruges, Dubrovnik in Croazia, la classica Salisburgo in Austria, città natale di Mozart, la località balnerare di San Sebastian in Spagna.
Soddisfatto l’assessore al Turismo, Alberto Tirelli, che con un post ha commentato: "Essere inseriti tra le 10 mete più ambite nel mondo da una importantissima rivista internazionale come Conde’ Nast Traveler mi riempie di orgoglio e premia l’impegno che ogni giorno mettiamo per promuovere Siena e il suo bellissimo territorio… Sono fiero del lavoro dei miei collaboratori: grazie a voi stiamo raggiungendo dei risultati eccezionali".