REDAZIONE SIENA

Dall’Albo al concorso per il Drappellone

Palio, si comincia a guardare al futuro. Non solo perché continuano le elezioni nelle Consorelle, questo fine settimana tocca al...

Palio, si comincia a guardare al futuro. Non solo perché continuano le elezioni nelle Consorelle, questo fine settimana tocca al priore della Chiocciola Marco Grandi e a quello, nuovo, della Lupa Giacomo Sensi. E sabato 11 s’insedia l’onorando dell’Aquila Gabriele Fattorini.

A gennaio, infatti, capitani e Comune potrebbero tornare ad incontrarsi per affrontare le questioni poste sul piatto a dicembre riguardo al Protocollo 2025 che dovrà essere approvato nelle prossime settimane. Perché arrivare a marzo con le previsite di ammissione dei cavalli è un attimo. Poi la stagione diventerà intensissima e non darà più respiro.

E se il 14 gennaio la commissione per la revisione del Regolamento tornerà a riunirsi, entro la fine del mese scade il termine per presentare i bozzetti da parte degli artisti della nostra provincia che aspirano a realizzare il Drappellone di Provenzano destinato a celebrare il quinto centenario dell’Accademia degli Intronati, fondata nel 1525 e caratterizzata da un’intensa attività letteraria e teatrale.