REDAZIONE SIENA

La morte di David Rossi, riesumata la salma

Concluse le operazioni nel cimitero comunale del Laterino

Iniziate le operazioni per la riesumazione del corpo di David Rossi (Foto Lazzeroni)

Siena, 6 aprile 2016 - Sono terminate nel cimitero comunale del Laterino le operazioni per la riesumazione del corpo di David Rossi, il capo comunicazione di Banca Monte dei Paschi precipitato dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013 nei giorni caldi dell’inchiesta su Antonveneta.

Il cimitero è stato chiuso ufficialmente per "esigenze di natura tecnica", in realtà per effettuare nella massima riservatezza la delicata operazione, uno dei passaggi chiave della nuova inchiesta, riaperta dalla procura di Siena in seguito agli esposti della famiglia, che non crede alla versione ufficiale del suicidio, sancita nel maggio 2014 dalla prima indagine.

La salma sarà ora portata al Labanof, il laboratorio di antropologia e odontologia forense di Milano per gli esami scientifici disposti dalla procura di Siena. Alle operazioni di riesumazione hanno assistito anche il fratello e la cognata di Rossi. Assente la vedova, presenti invece i legali e i periti della famiglia Rossi, il sostituto procuratore Andrea Boni, titolare dell'inchiesta.

La procura di Siena ha anche disposto la simulazione della caduta del corpo dall’ala di Rocca Salimbeni che si affaccia nel vicolo del Monte Pio, che non dovrebbe però essere effettuata oggi.